Chi siamo

Le_colonne_Alvaro_e_correnti

Le Colonne - Alvaro e Correnti

Alvaro e Correnti è un’impresa artigianale, riconosciuta in ambito internazionale, operante da sempre in una realtà orafa di tradizione Italiana, raffinata e non seriale, non vincolata alle tendenze di mercato, vocata al pezzo unico e alla ricerca di tecniche e soluzioni estetiche rigorose.

Un Team tecnico e artistico di provata esperienza, che da ormai quarantacinque anni propone idee innovative e tradizionali partendo dalle botteghe di Messina e Taormina tramite corner e gallerie d’arte in più paesi.

Filosofia

La Sicilia, crocevia di grandi civiltà e scrigno di eccezionali ricchezze archeologiche, diviene terreno fertile per sapienti interpreti delle tecniche e del linguaggio artistico di una cultura antica che tanto ha influenzato la nostra idea di bellezza.

L’amore per l’arte e la cultura greca sono dal 1967 fonte d’ispirazione per le creazioni di Alvaro e Correnti. Lavorando l’oro puro, accostandolo al bronzo, all’argento brunito e alle gemme incise, presentano gioielli di un’attualità sorprendente e di raffinatezza classica.

Una punta di lancia, una scultura, una moneta, divengono così il punto di partenza per una produzione che, attraverso numerose tecniche, porta alla creazione di oggetti nuovi, gioielli e raffinati monili.

Gioielli forgiati con il fuoco
e creati con la passione

Alvaro & Correnti - Messina

esterno
lavoro1
interno1
interno2
interno3
P7250413
P7250405

Le Colonne - Taormina

WF4N9438 copia
WF4N9441 copia
WF4N9442 copia
WF4N9445 copia
WF4N9458 copia