Alvaro & Correnti | Handcrafted Jewelry in Messina/Taormina

alvaro & correnti – 10 anni di palazzo Tornabuoni

alvaro & correnti – 10 anni di palazzo Tornabuoni
9 Maggio 2019 carlo
Alvaro & Correnti - 10 years Palazzo Tornabuoni

La scaletta di eventi del decennale di palazzo Tornabuoni di Firenze ha coinvolto, fra gli altri, la maison alvaro & correnti Le Colonne.

Alvaro & Correnti - 10 years Palazzo Tornabuoni

La lussuosa residenza rinascimentale della famiglia Tornabuoni, grande promotrice delle arti, unita da stretta parentela con i Medici, fu edificata nel XV secolo. Il palazzo ha oggi una veste diversa dall’originale, frutto di importanti restauri, tuttavia vuole riscoprire quel clima florido della città del ‘500 e rappresenta una realtà di virtuoso mecenatismo moderno, sostenuto dai residenti del palazzo.

evento a Palazzo Tornabuoni

In data 9-12 Maggio 2019 ha avuto luogo nell’area del club Lounge una mostra dedicata all’alto artigianato di alvaro & correnti. Al pubblico del Tornabuoni è stato offerto un repertorio di gioielli il cui nucleo principale era costituito da un dialogo formale e simbolico con l’antichità, quello stesso sguardo all’epoca classica che ha realizzato la Firenze Medicea, rielaborandone le forme in nuovi prodotti.

 

Il filtro della Sicilia, della poliedrica miscellanea di stili e influenze, è un punto imprescindibile del nostro brand di oreficeria. Proporre oggetti d’arte, supportati da questa rosa di significati, tra gli alberi di arancio che guarnivano la sala e le meraviglie dell’arte rinascimentale di una Firenze che celebra 500 anni del genio di Leonardo da Vinci, in un programma che include Bocelli e altre eccellenze italiane, dimostra che il made in Italy vive di forza vigorosa ed eleganza intramontabile.

 

Scultura gioielli Alvaro & Correnti Tornabuoni                    alvaro & correnti Palazzo Tornabuoni